al servizio delle imprese

11 maggio 2017: presentazione Progetto ATTRACT

ore 10.30    Camera di Commercio - Via G. Piazzi, 23 – Sondrio

ore 14.30    Sede intercamerale Via Spluga, 35 Fraz. Nuova Olonio - Dubino

L’invito, con possibilità di scelta del luogo dell’incontro, è rivolto ai Comuni della provincia di Sondrio, alle Associazioni di Categoria, agli Ordini professionali e agli Enti territoriali.

Saranno presenti un esperto di Regione Lombardia e uno di Unioncamere Lombardia.

Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, ha approvato con delibera di Giunta Regionale n. 5889 del 28/11/2016 le linee attuative per la realizzazione dell’intervento denominato “ATTRACT – ACCORDI PER L’ATTRATTIVITÀ” definendone obiettivi, contenuti e modalità di realizzazione.

L’intervento è finalizzato a mettere a disposizione delle imprese che intendono investire in Lombardia un contesto chiaro (aree, tempi di investimento, incentivi, eccellenze, opportunità), grazie anche all’aggregazione di stakeholder territoriali (tra i quali Camere di Commercio, Enti appartenenti al Sistema Regionale, associazioni e aggregazioni imprenditoriali, ordini professionali, istituzioni del credito e della finanza, Enti di formazione e della ricerca) che si impegnino a sostenere la finalizzazione degli investimenti.

Con la Manifestazione di interesse ATTRACT, Regione Lombardia selezionerà 70 Comuni per giungere alla sottoscrizione di specifici accordi volti a favorire l’attrattività degli investimenti, in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, promozione delle opportunità localizzative. In questa prospettiva, Regione Lombardia intende promuovere il proprio territorio come destinazione attrattiva e conveniente per gli investitori lombardi, italiani ed esteri. La dotazione finanziaria è di 7 milioni di euro. Le domande sono candidabili fino al 5 giugno 2017.

UO PROMOZIONE

tel 0342 527.226