telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Assistenza specialistica: trasporti, certificazioni per l'estero, normative import export. 18 maggio 2018

Le Camere di commercio Lombarde e la rete LombardiaPoint, nell'ambito delle iniziative a favore dell'internazionalizzazione, offrono alle IMPRESE con sede legale/operativa in Lombardia la possibilità di prenotare entro il 14 maggio 2018 un appuntamento gratuito e personalizzato in modalità telematica (Skype o telefono), con la Dott.ssa Cristina Piangatello.
L'incontro, della durata di 45 minuti, è fissato per il 18 maggio 2018 ed avrà carattere riservato: tutta la documentazione eventualmente trasmessa verrà trattata limitatamente a quanto necessario per l'incontro. L'esperto opera il segreto professionale e non può utilizzare o divulgare le informazioni e i dati di cui viene a conoscenza.

Durante l'incontro si potranno ricevere approfondimenti su:

  • Corretto utilizzo dei termini di resa (Incoterms) nelle transazioni nazionali e internazionali
  • Calcolo e gestione dei costi di spedizione
  • Accesso al mercato canadese alla luce dell'accordo CETA: cosa cambia per l'export italiano
  • Documentazione da allegare alle spedizioni internazionali
  • Ostacoli agli scambi internazionali: dazi, certificazioni di prodotto e altre barriere non tariffarie applicate nei principali mercati extraUE (Russia, Cina, USA, Giappone, Paesi Arabi, etc.
  • La classificazione doganale delle merci: regole per la corretta individuazione della voce, problematiche derivanti dall'errata attribuzione dei codici

Come partecipare:
1) iscriversi ON LINE (clicca qui) previa registrazione al portale lombardiapoint.it o accedendo con le proprie credenziali
2) inviare una e-mail a cristina.bernardi@lom.camcom.it oggetto "Assistenza telematica 18 MAGGIO 2018" con la traccia del quesito da sottoporre all'esperto, eventuale documentazione da visionare, l'indirizzo SKYPE e/o il nr. telefonico per essere contattati.

 

Per informazioni:
Unioncamere Lombardia - Cristina Bernardi
Tel. 02/607960.306
E-mail: cristina.bernardi@lom.camcom.it