telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Raccolta Buone Prassi - edizione 2017

Dal 19 giugno possibile la presentazione delle candidature.

 

 

 

 

 

L'Impresa Responsabile: 

  • realizza azioni volte alla riduzione dell'impatto ambientale, alla valorizzazione e al benessere dei propri lavoratori e della propria comunità.
  • crea e sviluppa partnership con i fornitori, proponendo ai clienti prodotti e servizi ad impronta etica ed ecologica;
  • tiene conto della propria reputazione sul territorio partecipando alla promozione di una migliore qualità di vita della comunità;
  • promuove l'innovazione di prodotto o processo al fine di migliorare il proprio impatto sociale ed ambientale.

 

Il riconoscimento della qualità di Impresa Responsabile consente di:

  • utilizzare la propria partecipazione ai fini dell'ottenimento del rating di legalità;
  • valorizzare le proprie iniziative di impegno e responsabilità socio-ambientale;
  • comunicare e divulgare le attività aziendali oltre gli obblighi di legge con ricadute positive su tutti gli stakeholder;
  • qualificare e rafforzare la propria immagine e reputazione sul mercato attraverso l’inserimento nel Repertorio On Line delle Buone Prassi Lombarde;
  • contribuire alla diffusione della cultura e partecipare a una rete di imprese impegnate sui temi della Responsabilità Sociale, fornendo esempi motivanti anche per altre realtà aziendali e sensibilizzando tutti gli interlocutori economici e sociali.

 

Per partecipare alla nuova edizione è necessario compilare il questionario online sull'impatto socio-ambientale sul territorio e sulla comunità dell'impresa, suddiviso in 5 categorie: ambiente, lavoro e conciliazione famiglia e lavoro, società (società civile e comunità locale), mercato (clienti e fornitori), governo e gestione dell’azienda.

Le domande possono essere presentate dal 19 giugno 2017 fino al 7 settembre 2017, esclusivamente sul sito dedicato dove sono riportate tutte le indicazioni utili per la registrazione e la presentazione delle domande.

L'impresa che ha già ottenuto nelle precedenti edizioni la qualifica di Impresa Responsabile può ripresentare la propria candidatura accedendo all’area riservata del sito utilizzando le credenziali già attive. Troverà precaricata la propria domanda  che potrà essere modificata o integrata e successivamente ritrasmessa.

UO DIGITALIZZAZIONE PMI

tel 0342 527253 int.9
email: digit@so.camcom.it
PEC: cciaa@so.legalmail.camcom.it