telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

Bando EXPORT 4.0

Regione Lombardia e le Camere di commercio Lombarde, nell’ambito degli impegni assunti con l’Accordo per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, intendono accompagnare le imprese intenzionate a sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri.

Il bando Export 4.0 prevede due misure:

  • La misura A è rivolta al fenomeno in costante crescita dell’e-commerce: l’obiettivo specifico è favorire le MPMI lombarde nell’accesso alle piattaforme e-commerce cross border gestite da operatori specializzati del mercato;

  • La misura B riguarda lo strumento delle fiere all’estero. In questo caso, è prevista l’assegnazione diretta di contributi alle imprese per la partecipazione in forma singola agli eventi fieristici senza l’intervento di soggetti intermediari.

I soggetti beneficiari sono le MPMI lombarde appartenenti ai seguenti settori: manifatturiero, costruzioni e servizi alle imprese (ATECO primario 2007: sezione C, sezione F, J62, J63, K64, K65, K66, M69, M70, M71, M72, M73, M74).

La dotazione finanziaria complessiva è pari a € 5.500.000,00, interamente stanziata da Regione Lombardia.

Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 14:30 del 23 aprile 2018 ed entro le ore 12:00 del 18 maggio 2018 esclusivamente tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it  - sezione “Servizi e-gov” alla voce “Contributi alle Imprese”.

Il modulo di domanda va compilato esclusivamente in forma telematica (compilando i campi del word editabile) e tutta la documentazione deve essere firmata digitalmente. Il sistema webtelemaco non accetta file con formato differente dal p7m.

BANDO

FAQ e MODULISTICA