al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

COMUNICATO STAMPA N. 17
03/07/2019

Registro Nazionale delle Imprese Storiche: apertura delle nuove iscrizioni per le imprese con più di 100 anni di attività.

Il Registro Nazionale delle Imprese Storiche è un’iniziativa promossa dal sistema delle Camere di commercio per celebrare le imprese storiche, attualmente oltre 2.450, che con il loro

COMUNICATO STAMPA N. 16
28/06/2019

Economia Circolare: finanziamenti per le imprese

Lunedì 1 luglio - ore 15.00 - PRESENTAZIONE BANDO

La Camera di Commercio di Sondrio sostiene l’innovazione d’impresa nella direzione dell’economia circolare.

L’iniziativa è condivisa con le camere di commercio lombarde e con Regione Lombardia e si pone l’obiettivo di favorire la transizione delle piccole e medie imprese verso il modello dell’economia circolare, la riqualificazione dei settori e delle filiere e il riposizionamento competitivo dei comparti rispetto ai mercati, attraverso il sostegno a:

COMUNICATO STAMPA N. 15
21/06/2019

Digital DNA La firma digitale in tasca

Lunedì 24 giugno a partire dalle ore 15.30 in Camera di commercio (Sala “Martinelli”) verrà presentato il “DigitalDNA”, dispositivo di autenticazione e firma digitale wirele

COMUNICATO STAMPA N. 12
07/06/2019

BuyLOMBARDIA: opportunità per incontri d’affari per operatori turistici

La Camera di Commercio di Sondrio aderisce al progetto BuyLOMBARDIA, iniziativa per l'internazionalizzazione degli operatori turistici promossa dalle camere di commercio lombarde.

COMUNICATO STAMPA N. 11
27/05/2019

Vantaggi per le imprese che esportano. Richiesta telematica dei certificati di origine.

Dal 1° giugno prossimo le imprese che esportano potranno richiedere i certificati di origine delle merci direttamente dalla propria sede, esclusivamente in modalità telematica.