al servizio delle imprese

COMUNICATO STAMPA N. 9
07/08/2018

CHIUSURA ESTIVA DEGLI UFFICI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI SONDRIO

Da lunedì 13 a lunedì 20 agosto 2018 gli uffici della sede centrale della Camera di commercio di Sondrio saranno chiusi al pubblico.

In tali giornate, saranno potenziati i servizi della sede distaccata di Nuova Olonio, (Via Spluga 35, Tel. 0342.687158 – e-mail: dubino@so.camcom.it), con apertura degli sportelli dalle ore 8.30 alle ore 12.30, ed operatività per tutto il settore anagrafico, il rilascio di certificati e documentazione da valere all’estero e il deposito di marchi e brevetti.

COMUNICATO STAMPA N. 8
01/08/2018

"Alternanza scuola-lavoro: altri 30.000 euro per le imprese”

Aumentano le risorse disponibili per le imprese che ospitano studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro. La Giunta della Camera di commercio, riunitasi lunedì 30 luglio, ha preso atto degli ottimi risultati conseguiti con il bando attivato il 1° giugno scorso con una dotazione di 40.000 euro (poi aumentata a 51.200 euro) ed ha deciso di destinare a tale iniziativa altri 30.000 euro.

COMUNICATO STAMPA N. 7
27/07/2018

Nuovi contributi per investimenti a favore della digitalizzazione, comunicazione e miglioramento tecnologico delle imprese della filiera turistica e ricettiva

La Camera di Commercio di Sondrio assegna contributi a fondo perduto alle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi più direttamente connessi, per interventi a favore della digitalizzazione e per una migliore presenza sul web e sui canali “social”.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “Turismo ed Attrattività” approvato dal Ministro dello Sviluppo Economico e condiviso da Regione Lombardia, che prevede una durata triennale (2017/2019) e una complessiva dotazione di 210.000 €.

COMUNICATO STAMPA N. 6
02/07/2018

Sostegno all'impresa 4.0 - Al via due bandi per le imprese ed il test di autovalutazione.

La Camera di commercio di Sondrio sostiene le imprese che intendono svilupparsi secondo il modello 4.0 e mette in campo un fondo di 138.000 € per la gestione di due distinti bandi, gestiti a livello regionale e provinciale, aperti a tutti  i settori economici.

COMUNICATO STAMPA N. 5
01/06/2018

"Contributi alle imprese per l'attivazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro”

La Camera di commercio di Sondrio prosegue l’azione di sostegno dell’alternanza scuola-lavoro, nel quadro delle competenze assegnate con la riforma del sistema camerale nel campo del rapporto fra scuola e impresa.

Parte il 1° giugno la seconda edizione del bando di contributi a sostegno delle imprese che attivano percorsi di alternanza scuola-lavoro, con una dotazione di 40.000 €.

Nello specifico, le imprese della provincia di Sondrio potranno ricevere un contributo di 750 € per ogni studente ospitato in alternanza per una durata di almeno 80 ore.