al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

COMUNICATO STAMPA N. 1
03/01/2018

Contributi per la digitalizzazione delle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi ancillari

La Camera di Commercio di Sondrio assegna contributi a fondo perduto alle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi più direttamente connessi, per  interventi a favore della digitalizzazione e per una migliore presenza sul web e sui canali “social”.

COMUNICATO STAMPA N. 20
28/12/2017

Punto Impresa Digitale. La Camera di commercio lancia un bando di Contributi per sostenere l’adozione del modello “Impresa 4.0”.

Al via un bando di contributi per le imprese che scelgono di innovarsi nella direzione del modello di “Impresa 4.0”, con una dotazione di 100.000 €.

L’iniziativa è stata deliberata dalla Giunta camerale nella sua ultima seduta del 2017 ed ha come obiettivo la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici (manifatturiero, commercio, turismo, servizi, agricoltura).

COMUNICATO STAMPA N. 19
07/12/2017

Dalla stalla bionica ai droni per la concimazione: la tecnologia in agricoltura vale il 15% del fatturato.

Giovedì 14 dicembre alle 14.30 in Camera di Commercio a Sondrio “Agricoltura 4.0: di cosa stiamo parlando?”

Prende avvio il “Punto Impresa Digitale” della Camera di commercio di Sondrio con l’organizzazione dell’incontro dedicato alle imprese del settore primario sul tema “Agricoltura 4.0: di cosa stiamo parlando?”, giovedì 14 dicembre 2017 dalle 14.30 presso la Sala Martinelli della Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con Coldiretti Sondrio e Associazione Provinciale Allevatori di Sondrio.

COMUNICATO STAMPA N. 18
29/11/2017

Giornata delle Buone Prassi Lombarde di Responsabilità Sociale

Le “Buone Prassi” si rinnovano e la provincia di Sondrio risponde!

A Sondrio il 12% delle aziende premiate

COMUNICATO STAMPA N. 17
09/11/2017

"Convegno sulla fiscalità nel settore delle accise:le principali agevolazioni di settore."

Venerdì 17 novembre 2017, alle ore 10 si tiene presso la Camera di Commercio di Sondrio l’incontro “La fiscalità nel settore delle accise – Le principali agevolazioni di settore, su iniziativa dell’Agenzia delle Dogane e in collaborazione con l’ente camerale.