COMUNICATO STAMPA N. 22
28/12/2020

Piano straordinario di sostegno alle imprese

Le Istituzioni Locali uniscono le forze

La Provincia e il Consorzio BIM hanno assegnato alla Camera di Commercio di Sondrio un contributo di 200.000 € per la realizzazione del piano straordinario di sostegno alle imprese varato per fronteggiare la crisi sanitaria ed economica da Covid-19.

COMUNICATO STAMPA N. 21
24/12/2020

Credito ora

Liquidità immediata per le micro e piccole imprese della ristorazione e attività storiche

Una ulteriore ingente misura straordinaria di Regione Lombardia finalizzata a prevenire la crisi di liquidità delle micro e piccole imprese dei settori dei servizi di ristorazione e delle attività storiche e di tradizione causata dall’emergenza sanitaria ed economica COVID-19.

COMUNICATO STAMPA N. 20
18/12/2020

Chiusura anticipata della sede di Sondrio

Il 24 e il 31 dicembre gli sportelli della Camera di Commercio di Sondrio saranno aperti dalle 8.30 alle 12.00

Giovedì 24 e giovedì 31 dicembre 2020 gli sportelli della Camera di Commercio di Sondrio saranno aperti al pubblico solo in mattinata, dalle ore 8.30 e con chiusura anticipata alle ore 12.00.

COMUNICATO STAMPA N. 19
17/12/2020

Verso le Olimpiadi 2026: nuova strategia di sviluppo turistico per la destinazione. Si inizia con la revisione del marchio Valtellina

Un’esigenza espressa in maniera corale dal mondo economico “Mettiamo al centro il nostro territorio e la visione di una provincia unita”

Necessità di pianificare un progetto di rilancio turistico per la Valtellina, supportando la continua crescita della destinazione in termini di offerta, da quella infrastrutturale a quella ricettiva, paesaggistica e di servizio, e puntando ad un salto di qualità in termini di capacità organizzativa del territorio, di metodo di lavoro e di pianificazione, che richiama ad un solo prevalente concetto: unitarietà.

COMUNICATO STAMPA N. 18
14/12/2020

Sede distaccata di Nuova Olonio

Lo sportello della sede distaccata sarà chiuso al pubblico dal 24 al 31 dicembre compresi

La sede distaccata di Nuova Olonio sarà chiusa al pubblico da giovedì 24 a giovedì 31 dicembre 2020 compresi.

Sede distaccata delle Camere di Commercio di Sondrio e di Como-Lecco, lo sportello di Nuova Olonio è il punto di riferimento per gli utenti della bassa valle, della Valchiavenna e dell’alto lago per ottenere i dispositivi di firma digitale e accedere ai servizi erogati dal Registro Imprese, quali il rilascio di certificati, visure, copie di atti e di bilanci.