al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

COMUNICATO STAMPA N. 4
13/04/2018

Al via la quarta edizione del progetto “INCOMING BUYER”: nuove opportunità per le imprese che operano sui mercati esteri.

La Camera di commercio di Sondrio aderisce alla quarta edizione del progetto “INCOMING BUYER” per l’accoglienza di operatori economici esteri interessati a fare affari con le piccole e medie imprese di produzione con sede legale o operativa in Lombardia.

Complessivamente, il progetto coordinato da Unioncamere Lombardia e da Promos, punta ad organizzare 2000 incontri b2b nel corso di 19 appuntamenti in tutte le province lombarde.

COMUNICATO STAMPA N. 3
08/03/2018

Bandi “Impresa 4.0” e “Digitalizzazione imprese del comparto turistico-ricettivo” - prorogati i termini per le domande di contributo.

Sono prorogati al 6 aprile 2018 i termini di presentazione delle domande di contributo per le imprese che scelgono di innovarsi nella direzione del modello di “Impresa 4.0”.

L’iniziativa ha come obiettivo la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici (manifatturiero, commercio, turismo, servizi, agricoltura).

COMUNICATO STAMPA N. 2
08/02/2018

La Camera di commercio sostiene “Human Tourism Think Tank”

La Camera di commercio di Sondrio, con la collaborazione di Valtellina Turismo, aderisce e sostiene “Human Tourism Think Tank”, evento dedicato agli operatori del settore turistico, in programma il prossimo 12 febbraio a partire dalle ore 15, nella location d’eccezione dell’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti 10 a Milano.

“Human Tourism Think Tank” è una iniziativa realizzata da Lariofiere in collaborazione con Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, le Camere di Commercio di Como, Lecco, Bergamo, Sondrio e Varese, il Gruppo Unicredit e la DMO Explora con InLombardia.

COMUNICATO STAMPA N. 1
03/01/2018

Contributi per la digitalizzazione delle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi ancillari

La Camera di Commercio di Sondrio assegna contributi a fondo perduto alle imprese del comparto turistico-ricettivo e dei servizi più direttamente connessi, per  interventi a favore della digitalizzazione e per una migliore presenza sul web e sui canali “social”.

COMUNICATO STAMPA N. 20
28/12/2017

Punto Impresa Digitale. La Camera di commercio lancia un bando di Contributi per sostenere l’adozione del modello “Impresa 4.0”.

Al via un bando di contributi per le imprese che scelgono di innovarsi nella direzione del modello di “Impresa 4.0”, con una dotazione di 100.000 €.

L’iniziativa è stata deliberata dalla Giunta camerale nella sua ultima seduta del 2017 ed ha come obiettivo la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici (manifatturiero, commercio, turismo, servizi, agricoltura).