Mediazione

logo camera di commercio sondrio      logo

Servizio di mediazione della Camera di commercio di Sondrio in associazione con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio.

Con Deliberazione n. 40/GC/2017 è stata approvata la costituzione dell'Organismo camerale di mediazione in forma associata con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio, ai sensi dell'art. 4, comma 4, del DM 180/2010. La modifica è stata recepita dal Ministero della Giustizia con provvedimento del 20 aprile 2017, mentre nel mese di luglio è stata sottoscritta con l'Ordine degli Avvocati della provincia di Sondrio la convenzione per lo svolgimento in forma associata dell'Organismo di mediazione.
L’Organismo è iscritto al n. 1021 del Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero della Giustizia, ai sensi del D.lgs. 4 marzo 2010, n.28 e del decreto ministeriale 18 Ottobre 2010, n. 180 e successive modifiche.

Il responsabile dell'Organismo di mediazione è il Dott. Marco Bonat, Segretario Generale della Camera di Commercio, mentre il sovraintendente procedurale è l'Avv. Giovanna Bongioni, nominato dall'Ordine degli Avvocati. 

L'Organismo ha adottato il Regolamento di Mediazione, il tariffario delle indennità di mediazione, il codice etico dei mediatori, la scheda di valutazione e gli standard formativi dei mediatori, strumenti flessibili ed efficaci per la gestione del servizio di mediazione, predisposti a livello nazionale da Unioncamere.

Il servizio fornisce assistenza e informazioni in materia di mediazione, si occupa della ricezione, istruttoria e gestione delle domande di mediazione e dell'iscrizione dei mediatori nell'apposito elenco.

In questa sezione

Ultimo aggiornamento 31/10/2023

faq Consulta le nostre faq mediazione