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al servizio delle imprese

Risultati delle customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati

In questa pagina erano pubblicati, ai sensi dell'art. 35, comma 1, lettera n) del D.Lgs. 33/2013 (adempimento soppresso dall'art. 30, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 25 maggio 2016 n. 97) i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte dalla Camera di Commercio di Sondrio sulla qualità dei servizi erogati, con il relativo andamento.

Fra le attività fondamentali finalizzate a capire i bisogni degli utenti e a migliorare la qualità dei servizi, vi sono quelle dell'ascolto e della rilevazione della soddisfazione degli utenti stessi. Uno degli strumenti più utilizzati per la misurazione del grado di qualità percepita da parte dei destinatari di un servizio è l'indagine di "customer satisfaction". 

Le indagini sul grado di soddisfazione degli utenti dei servizi servono a porre attenzione costante al giudizio dei destinatari dei servizi stessi e a sviluppare e migliorare la capacità di dialogo e di relazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve.

Le customer attualmente realizzate riguardano i seguenti servizi:

  • mediazione
  • attività formative ed informative rivolte alle imprese
  • corsi, convegni e progetti dedicati alla promozione economica

 

Customer mediazione:

Servizio attivo presso la Camera di Commercio di Sondrio dall'aprile del 2011.

Alle parti (cittadini, imprese e consumatori) viene sottoposto un questionario sotto forma di scheda di valutazione, in forma anonima, al fine di ottenere informazioni sull'indice di gradimento del servizio e sulle eventuali criticità per migliorarlo e renderlo più efficiente.

L'analisi fatta riguarda le tre annualità 2011, 2012 e 2013.

scheda di valutazione

2011-2013 scheda di valutazione