telefono  0342 527111     PEC cciaa@so.legalmail.camcom.it   

     

al servizio delle imprese
Marchio Valtellina

SELFI4.0

Online il tool per il SELF-ASSESSMENT della maturità digitale

La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia col conoscere il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment).

Per accompagnare le imprese in questo percorso, il sistema camerale ha predisposto un modello semplificato che permette di verificare lo stato di maturità digitale e la capacità di implementare tecnologie abilitanti e innovazioni organizzative per efficientare il proprio modello di business. 

L’assessment digitale rappresenta un utile e importante strumento che i Pid mettono a disposizione delle imprese per individuare le tecnologie più idonee alla singola realtà e organizzazione. 

E' possibile accedere al test di autovalutazione cliccando qui: form di richiesta di self assessment on line; al termine della registrazione si riceve una mail con il link per accedere al questionario.

Una volta compilato il format viene elaborato un report con una prima valutazione sintetica, che è possibile approfondire richiedendo l'assessment guidato, tramite appuntamento con il Digital Promoter, per valutare con maggiore dettaglio il livello di “readiness” e ricevere indicazioni sui percorsi di digitalizzazione in chiave Impresa 4.0 e (ove opportuno) sui servizi di orientamento personalizzati verso strutture tecnologiche più specializzate.

 

UO DIGITALIZZAZIONE PMI

tel 0342 527.206-253
email: digit@so.camcom.it
PEC: cciaa@so.legalmail.camcom.it