Il progetto Short B2B si rivolge alle aziende attive nei settori meccanica, new tech, medicale, arredo e costruzioni, moda e cosmetica e nasce con l'intento di aiutare le aziende italiane ad instaurare contatti con operatori esteri
Promos Italia selezionerà 2 operatori esteri qualificati da porre in contatto con ogni azienda partecipante al progetto per dare modo a quest’ultima di verificare la propria capacità di presentazione dei propri prodotti/servizi ad operatori esteri del proprio settore.
Gli operatori esteri sceglieranno poi le aziende italiane con le quali desiderano realizzare i B2B, sulla base delle liste di imprese fornite dalle Camere di Commercio.
Gli operatori esteri saranno selezionati in Germania, Svizzera, Francia, Emirati Arabi Uniti, Marocco e Svezia. A seconda degli esiti della selezione compiuta dagli operatori esteri verrà confermata la realizzazione dei B2B per l’azienda italiana.
Su richiesta e con extra-costo si potrà valutare, caso per caso, l'organizzazione di un numero maggiore di incontri per la singola impresa italiana.
Prerequisiti per la partecipazione sono:
- conoscenza della lingua inglese;
- disporre di un sito web già tradotto in lingua;
- la redazione di una presentazione dell'azienda e delle sua offerta commerciale in inglese (la presentazione dovrà essere sintetica ed efficace nel messaggio; potrà essere accompagnata da allegati di appoggio o dal rinvio al sito web aziendale).
Servizi
- Formazione: incontro preparatorio ai B2B su come relazionarsi efficacemente con gli operatori esteri.
- Matching con operatori europei attraverso un’agenda di B2B creata espressamente per le aziende aderenti.
Tempistiche
I colloqui di B2B si realizzeranno nei mesi di maggio, giugno e luglio 2022.
Scadenza per le adesioni: 30 aprile 2022.
Per manifestare il proprio interesse è necessario scrivere una mail all'indirizzo internazionalizzazione@so.camcom.it.
Ultimo aggiornamento 06/10/2022